Comprendi le tue emozioni e gestiscile!

Come gestire se stessi
con l’Intelligenza Emotiva di Goleman

La cultura occidentale ha tradizionalmente associato il concetto di intelligenza alle capacità razionali e cognitive, contrapponendole agli aspetti emotivi e sentimentali della personalità. Dalla metà degli anni ’50 gli studiosi del comportamento umano hanno cercato nuove e più convincenti spiegazioni dei fattori determinanti del successo delle persone rivalutandone le capacità creative, sociali, empatiche ed emotive.

Secondo lo psicologo e scrittore americano Daniel Goleman, l’intelligenza emotiva è la capacità di riconoscere i propri ed altrui sentimenti e gestire le proprie emozioni senza esserne sopraffatti. Esercitare e sviluppare la propria intelligenza emotiva è importantissimo per saper gestire sé stessi e riconoscere e sfruttare i propri punti di forza per rispondere appropriatamente alle sfide della vita in sintonia con le proprie aspirazioni ed in armonia con gli altri.

In questo incontro on line i partecipanti verranno introdotti al riconoscimento e alla valorizzazione dell’intelligenza emotiva affiancando le nozioni teoriche a spunti pratici per sviluppare le competenze da poter utilizzare direttamente nella propria esperienza personale e professionale.

Se vuoi capire come aumentare la tua capacità di dirigerti in maniera efficace agli altri esseri umani e a te stesso, di connetterti con le tue emozioni, di gestirle, di auto-motivarti, di frenare gli impulsi, di vincere la frustrazione allora ti aspettiamo per introdurti nella scoperta dell’intelligenza emotiva.

L’appuntamento è per martedì 21 maggio alle ore 21:30.

Vuoi partecipare all’evento formativo? Scrivi a: eventi@associazioneitalianamentoring.it

Il software di meeting on-line che utilizziamo ha un app dedicata che si può scaricare su computer, su tablet o su smartphone. Altrimenti è possibile seguire il workshop collegandosi direttamente al sito web di questo software. Di seguito le istruzioni:

1. Collegati a https://zoom.us/join
  2. Scarica l’app oppure utilizza il browser per accedere al meeting
  3. Scrivi il numero del meeting che ti è stato inviato via mail
  4. Inizia il meeting, in modalità video o solo audio

È tutto molto semplice, per partecipare scrivi a eventi@associazioneitalianamentoring.it.

Il workshop è aperto agli associati.

Ti aspettiamo!

e adesso condividi questo articolo