Immagina e crea!

Come sviluppare nuovi prodotti e servizi
con il Pensiero laterale di De Bono

Di che si tratta?

Secondo il medico e psicologo Edward de Bono, il nostro cervello è in grado di pensare in modo “verticale” o logico-razionale, per trovare soluzioni utilizzando ed organizzando solo le informazioni che riteniamo rilevanti, ma anche in modo “laterale” o creativo, per trovare soluzioni utilizzando tutte le possibili informazioni disponibili senza giudicarne a priori la rilevanza o validità.

Se si affronta un problema solo con il pensiero verticale si possono ottenere risultati corretti ma poco innovativi. Quando si richiede invece una soluzione veramente diversa e innovativa si deve pensare in maniera laterale, prendendo in considerazione anche ipotesi non convenzionali che, razionalmente, avremmo scartato a priori, combinandole con ipotesi più tradizionali che vengono così adattate alle nuove condizioni, anche contro le certezze e le sicurezze che i nostri modelli culturali ci impongono.

Questo incontro si propone di far acquisire ai partecipanti una migliore consapevolezza del proprio pensiero creativo da utilizzare per sviluppare prodotti e servizi innovativi per dare nuovo slancio alle proprie attività.

Ti aspettiamo martedì 17 dicembre alle ore 21:30.

Vuoi partecipare all’evento formativo? Scrivi a: eventi@associazioneitalianamentoring.it

Dove e quando?

Il software di meeting on-line che utilizziamo ha un app dedicata che si può scaricare su computer, su tablet o su smartphone. Altrimenti è possibile seguire il workshop collegandosi direttamente al sito web di questo software. Di seguito le istruzioni:

  1. Collegati a https://zoom.us/join
  2. Scarica l’app oppure utilizza il browser per accedere al meeting
  3. Scrivi il numero del meeting che ti è stato inviato via mail
  4. Inizia il meeting, in modalità video o solo audio

È tutto molto semplice, per partecipare scrivi a eventi@associazioneitalianamentoring.it.

Il workshop è aperto agli associati.

Ti aspettiamo!

Contattaci per partecipare

e adesso condividi questo articolo

prossimi laboratori per gli associati