Pensa e comunica!

Come comunicare efficacemente
con la Matrice dell’Intelligenza Conversazionale di Glaser
martedì 23 luglio 2019
dalle 21:30 alle 22:30

Di che si tratta?

La comunicazione è uno dei processi più complessi che compiamo utilizzando le nostre facoltà intellettive.

Judith E. Glaser , executive coach con una vastissima esperienza con aziende di livello mondiale, applicando le più avanzate teorie delle neuroscienze cognitive, ha elaborato una matrice che descrive le caratteristiche di 3 livelli fondamentali di conversazione:

  • livello I: conversazione transazionale o del “dire e chiedere”, con la quale di pongono semplici domande per ottenere informazioni;
  • livello II: conversazione posizionale o del “sostenere ed indagare”, con la quale un interlocutore o entrambi cercano di persuadere l’altro ed ottenere il suo consenso su una determinata questione;
  • livello III: conversazione trasformativa o del “condividere e scoprire”, con la quale gli interlocutori cercano di scoprire e condividere reciprocamente che cosa provano senza giudicarsi l’un l’altro, rafforzando la reciproca fiducia e stabilendo una connessione tra i loro cervelli che genera trasformazione e sviluppo in entrambi.

Nella vita di ogni giorno, ognuno di noi conduce conversazioni in ognuno dei tre livelli, spesso senza averne una chiara consapevolezza e, pertanto, rischiando di utilizzare il livello meno opportuno in relazione al contesto in cui si trova. Questo incontro si propone di far familiarizzare i partecipanti con la matrice di Glaser per riuscire a condurre, in ogni situazione, il tipo di conversazione più efficace, ottenere informazioni e rinsaldare le relazioni con gli altri.

Ti aspettiamo martedì 23 luglio alle ore 21:30.

Vuoi partecipare all’evento formativo? Scrivi a: eventi@associazioneitalianamentoring.it

Dove e quando?

Il software di meeting on-line che utilizziamo ha un app dedicata che si può scaricare su computer, su tablet o su smartphone. Altrimenti è possibile seguire il workshop collegandosi direttamente al sito web di questo software. Di seguito le istruzioni:

  1. Collegati a https://zoom.us/join
  2. Scarica l’app oppure utilizza il browser per accedere al meeting
  3. Scrivi il numero del meeting che ti è stato inviato via mail
  4. Inizia il meeting, in modalità video o solo audio

È tutto molto semplice, per partecipare scrivi a eventi@associazioneitalianamentoring.it.

Il workshop è aperto agli associati.

Ti aspettiamo!

Contattaci per partecipare

e adesso condividi questo articolo

prossimi laboratori per gli associati