Chi siamo

La nostra missione è trovare il mentore ideale che accompagni ogni persona nel suo viaggio verso la realizzazione dei propri obiettivi personali e professionali.

 

Rossella Pin

Presidente – Progetti

Amo il cambiamento e per questo ho trasformato la mia vita in un viaggio di apprendimento continuo nel mondo. Dalla laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’attività di Professional Certified Coach e Mentor passando attraverso centinaia di progetti di sviluppo organizzativo in primarie aziende, prima a Lussemburgo e poi in Italia. Supportare le persone ad affrontare i cambiamenti con serenità e determinazione è stata da sempre la mia passione e la mia professione, ora con AIM è diventata anche un impegno sociale!

Elisa Benvenuto

Vicepresidente – Formazione

Sono laureata in Scienze dell’Educazione ed ho una pluriennale esperienza nel mondo delle Risorse Umane. Credo nella bellezza e nelle potenzialità delle persone e lavoro quotidianamente per far sì che possano esprimere il loro meglio. Ritengo la formazione una chiave di sviluppo che permette di migliorarsi costantemente e nel mentoring ho trovato la metodologia ideale che permette di unire la crescita personale al processo formativo, dove entrambe le parti coinvolte sono protagoniste di un percorso di crescita per se stessi e per gli altri.

Adriana Cecchi

Consigliera – Eventi

Il mio motto è vivere in positivo e cogliere tutto quello che di bello la vita mi riserva. Amo stare tra le persone e cambiare per migliorare. Opero nell’ambito sanitario ed attualmente mi occupo di valutazioni delle tecnologie sanitarie per trovare il giusto compromesso tra domanda di salute, innovazione tecnologica e risorse limitate. La curiosità mi ha portato a conoscere l’associazione AIM e da allora qualcosa è cambiato: ho imparato che tutti, dentro di noi, abbiamo un tesoro che sono i nostri talenti che dobbiamo imparare a conoscere e ad esprimere.

Nicoletta Montinaro

Consigliera – Comunicazione

Ogni giorno cerco di apprendere e crescere traendo dalle persone con cui mi relaziono e dalle esperienze che vivo l’energia e l’ispirazione utile per migliorarmi e progredire. Sono dinamica, sportiva, curiosa e amo mettermi sempre alla prova. Nella vita lavorativa ricopro il ruolo di Product Manager. Il mio lavoro mi permette di spaziare in diverse aree di attività e di relazionarmi con tutte le funzioni aziendali; ritengo sia un lavoro dove contano non solo le competenze specifiche ma anche la capacità di sviluppare relazioni e l’abilità di entrare in empatia con le persone.

Erica Santin

Consigliera – Web

Mi piace mettermi sempre in gioco e questa è stata una nuova sfida per me. Sono una professionista e opero nel campo del Grapich & web design. Come indole sono predisposta a mettermi a disposizione con gli altri per questo ho anche  fatto un percorso di coaching aquisendo alcune competenze del mestiere per poterle utilizzare nella mia vita a tutto tondo. Il coaching e il mentoring mi permettono di sperimentare le mie capacità empatiche e affinare la mia propensione all’ascolto, in modo di avere relazioni più presenti e significative.