Definisci i tuoi obiettivi e raggiungi i risultati che desideri!

Come migliorare la tua produttività
con gli obiettivi S.M.A.R.T. di Doran
martedì 26 febbraio 2019

Di che si tratta?

Nella vita di ogni giorno, sia personale che professionale, siamo continuamente chiamati a realizzare dei risultati, ma non sempre abbiamo chiaro cosa esattamente vogliamo ottenere e come.

Non sempre, in altre parole, ci poniamo degli obiettivi “intelligenti”, rischiando di sprecare tempo e risorse importanti.

Raggiungere un elevato livello di efficacia ed efficienza è una sfida difficile da affrontare.

Nel lavoro ci capita a volte di impostare le nostre attività e quelle dei collaboratori sulla base delle attività da fare, non degli obiettivi da raggiungere. Lavorare per obiettivi, invece, ci consente di adattarci ai continui cambiamenti in modo flessibile, raggiungendo ottimi risultati nei tempi previsti e con i costi preventivati.

Come possiamo imparare a fissare correttamente i nostri obiettivi?

In questo incontro on line i partecipanti verranno introdotti alle tecniche di formulazione di obiettivi S.M.A.R.T. secondo la metodologia sviluppata da George Doran, consulente ed ex direttore della pianificazione aziendale per Washington Water Power Company. Doran, nel 1981, pubblica un documento intitolato “There’s a S.M.A.R.T. way to write management’s goals and objectives”; in questo documento, Doran introduce l’acronimo SMART come criterio per incentivare le possibilità di successo nel raggiungimento di un obiettivo.

Il significato dell’acronimo SMART è:

• S = Specific (Specifico)
  • M = Measurable (Misurabile)
  • A = Assignable (Assegnabile)
  • R = Realistic (Realistico)
  • T = Time-based (Temporizzabile)

Se vuoi raggiungere il successo nella tua carriera, nelle relazioni e in qualsiasi altro campo dell’azione umana è importante pianificare gli obiettivi in ottica SMART.

Allora sei pronto a scoprire come?  Ti aspettiamo martedì 26 febbraio alle ore 21:30.

Vuoi partecipare all’evento formativo? Scrivi a: eventi@associazioneitalianamentoring.it

Dove e quando?

Il software di meeting on-line che utilizziamo ha un app dedicata che si può scaricare su computer, su tablet o su smartphone. Altrimenti è possibile seguire il workshop collegandosi direttamente al sito web di questo software. Di seguito le istruzioni:

1. Collegati a https://zoom.us/join
  2. Scarica l’app oppure utilizza il browser per accedere al meeting
  3. Scrivi il numero del meeting che ti è stato inviato via mail
  4. Inizia il meeting, in modalità video o solo audio

È tutto molto semplice, per partecipare scrivi a eventi@associazioneitalianamentoring.it.

Il workshop è aperto agli associati.

Ti aspettiamo!

Contattaci per partecipare

e adesso condividi questo articolo

prossimi laboratori per gli associati