Osserva e condividi!

Come condividere il proprio feedback
con la Finestra di JoHari di Luft e Ingham
martedì 25 giugno 2019
dalle 21:30 alle 22:30

Di che si tratta?

Spesso le persone con le quali interagiamo nella vita di ogni giorno vedono in noi “cose” che non riusciamo a vedere. L’unico modo che abbiamo per acquisire tali informazioni, ed aumentare la conoscenza e consapevolezza di noi stessi, è ricevere il feedback diretto degli altri. Il “feed” “back”, letteralmente una “restituzione” “che nutre”, può essere espresso spontaneamente o richiesto, e favorisce il nostro sviluppo, l’integrazione nel gruppo ed il contributo che possiamo dare agli obiettivi comuni.

La finestra JoHari, dai nomi dei due psicologi statunitensi che la idearono nel 1955 Joseph Luft e Harry Ingham, è un interessante modello di classificazione dei livelli di consapevolezza di sé che mette in relazione il livello di conoscenza che l’individuo ha di se stesso in termini di personalità, atteggiamenti, impressioni ed emozioni, ed il livello di conoscenza che gli altri hanno dell’individuo. Incrociando tali livelli si possono individuare le modalità più opportune con le quali dare, ricevere e condividere il feedback che può aiutarci a migliorare e crescere sul piano personale e professionale.

Se vuoi saperne di più sull’utilizzo della finestra di JoHari per condividere feedback efficaci ti aspettiamo martedì 25 giugno alle ore 21:30.

Facilitano l’incontro la Dott.ssa Elisa Benvenuto (CPC) e Francesca De Fiorido (membro del comitato direttivo di AIM e curatrice del blog).

Vuoi partecipare all’evento formativo?  Scrivi a: eventi@associazioneitalianamentoring.it

Dove e quando?

Il software di meeting on-line che utilizziamo ha un app dedicata che si può scaricare su computer, su tablet o su smartphone. Altrimenti è possibile seguire il workshop collegandosi direttamente al sito web di questo software. Di seguito le istruzioni:

  1. Collegati a https://zoom.us/join
  2. Scarica l’app oppure utilizza il browser per accedere al meeting
  3. Scrivi il numero del meeting che ti è stato inviato via mail
  4. Inizia il meeting, in modalità video o solo audio

È tutto molto semplice, per partecipare scrivi a eventi@associazioneitalianamentoring.it.

Il workshop è aperto agli associati.

Ti aspettiamo!

Contattaci per partecipare

e adesso condividi questo articolo

prossimi laboratori per gli associati