Apprendi e realizza i tuoi progetti!
Come favorire lo sviluppo continuo e la realizzazione dei progetti
con il Ciclo di Deming
Di che si tratta?
Ideato dall’ingegnere e consulente aziendale statunitense W. Edwards Deming negli anni cinquanta, il ciclo PDCA è un metodo di gestione di progetti costituito da quattro fasi che devono continuamente essere ripetute per un miglioramento continuo della qualità del prodotto o del risultato che si vuole ottenere:
P – Plan/Pianificare: si stabiliscono gli obiettivi ed i processi necessari per fornire risultati in accordo con le attese in termini di completezza e accuratezza;
D – Do/Fare: si attua il programma pianificato nella precedente eseguendo il processo e creando il prodotto;
C – Check/Verificare: si studiano i risultati della fase precedente confrontandoli con i risultati attesi nella fase della pianificazione per verificarne le eventuali differenze;
A – Act/Agire: si consolida il programma di produzione che ha prodotto i risultati attesi oppure si applicano i cambiamenti necessari a rispondere meglio ai risultati attesi, per ricominciare il ciclo dall’inizio.
Questo incontro si propone di far familiarizzare i partecipanti con il ciclo di Deming per conseguire un miglioramento continuo della propria operatività e di quella dei gruppi di lavoro e dei progetti da essi realizzati.
Ti aspettiamo martedì 26 novembre alle ore 21:30.
Vuoi partecipare all’evento formativo? Scrivi a: eventi@associazioneitalianamentoring.it
Dove e quando?
Il software di meeting on-line che utilizziamo ha un app dedicata che si può scaricare su computer, su tablet o su smartphone. Altrimenti è possibile seguire il workshop collegandosi direttamente al sito web di questo software. Di seguito le istruzioni:
- Collegati a https://zoom.us/join
- Scarica l’app oppure utilizza il browser per accedere al meeting
- Scrivi il numero del meeting che ti è stato inviato via mail
- Inizia il meeting, in modalità video o solo audio
È tutto molto semplice, per partecipare scrivi a eventi@associazioneitalianamentoring.it.
Il workshop è aperto agli associati.
Ti aspettiamo!