Dal feedback al feedforward
Martedì, 23 gennaio 2018

L’arte di saper condividere:
TECNICHE DI FEEDBACK E FEEDFORWARD
per focalizzarsi su risorse ed opportunità

AIM ci sorprende ancora!

Il tema del primo incontro del 2018 è stato: feedback vs. feedforward. Ma quale significato racchiudono tali termini? Non consiste solo in un messaggio positivo che trasmettiamo alle persone con cui interloquiamo. E’ molto di più: è il binomio perfetto per capire se stessi in armonica condivisione con gli altri.

Lo strumento adatto per imparare ad applicarlo? Il teatro, il quale racchiude tecnica di linguaggio, analisi del comportamento, ascolto attivo…i segreti per raggiungere l’equilibrio interiore, i quali AIM svela con amore attraverso i suoi laboratori pratici.

Ad esempio, una camminata spontanea illustra la nostra personalità, la quale però viene interpretata da ogni osservatore in modo differente: ciascuno capta uno specifico movimento del corpo od una determinata espressione e grazie ad essi crea la sua immagine circa il carattere dell’altro.

Ugualmente avviene attraverso le parole: chi comunica un atteggiamento personale per condividerlo, deve saper cogliere dagli altri le informazioni a lui più utili; chi ascolta per aiutare, invece, deve porsi in modo non giudicante. Tutto ciò non è facile, ma se ognuno si allena in tal senso, ne risulterà una sorprendente comunicazione.

Ecco il feedback ricevuto oggi: possiamo crescere solo nel momento in cui decidiamo di metterci alla prova e di sfidare i nostri limiti.

Grazie a coloro che hanno partecipato ed a Nicoletta per aver condiviso le sue conoscenze sul teatro!

Vuoi partecipare ai prossimi incontri formativi? Scrivi a aim.info@mentoringaim.org

e adesso Condividi questo articolo