Ben ritrovati followers!
Dopo una pausa dovuta purtroppo alla situazione emergenziale, la quale auspichiamo possa risolversi presto, AIM è pronta per riprendere le sue attività ed aggiornarvi nel blog.
Quest’anno il nostro impegno è rivolto al programma di mentoring “Maturando” creato dalla partnership tra Associazione Italiana Mentoring (AIM) aps e MentorLab s.r.l. (www.mentorlabgroup.com), una start-up innovativa, con sede a Pordenone, specializzata nella gestione di programmi di mentoring in aziende ed organizzazioni no-profit e che attraverso la piattaforma di social e-learning TheLab eroga percorsi formativi per mentori e mentee.
Il nome “Maturando” trae origine proprio dal concetto di nascita, crescita e raggiungimento della maturità personale e/o professionale.
Esso consiste in un progetto nel quale i Mentori professionisti, offrendo le loro competenze ed esperienze, accompagnano i soci di AIM (Mentee) nel raggiungimento dei proprio obiettivi, in un percorso di scoperta, di consapevolezza e di valorizzazione del proprio potenziale.
“A mentor is someone who allows you to see the hope inside yourself. ”
Oprah Winfrey
In questo spazio, AIM è lieta di condividere con tutti voi le tappe del viaggio che Mentori e Mentee stanno intraprendendo, offrendo spunti di riflessione attraverso diverse chiavi di lettura. La condivisione, oltre ad essere uno dei principi cardine del mentoring, è il valore fondamentale di AIM!
La prima edizione è già partita con grande entusiasmo e con una forte energia!
Ma non vi sveliamo ancora nulla.
Se volete scoprire di cosa si tratta, seguite il nostro blog… ci saranno delle sorprese!
Stay tuned!
Testo a cura di Francesca De Fiorido