Molti bambini sono affascinati dal ruolo dei super-eroi nei cartoni animati, personaggi invincibili che sconfiggono il male. Crescendo, invece, si tende a tralasciare questa concezione fantastica. Elisa Benvenuto, specializzata in Risorse Umane, Certified Professional Coach e VicePresidente di AIM, ha introdotto il laboratorio “Ispirazione”  invitandoci a partecipare ad un simpatico giochino a coppie: rappresentare graficamente il proprio compagno, mentre espone un suo pensiero, come un super-eroe.

Quanti super-eroi si sono trasformati!! E quante riflessioni sono emerse!! In particolare, abbiamo appreso che ognuno di noi può essere per qualcuno un super-eroe dotato di poteri “chiamati abilità e competenze” e da osservare come modello.

Ascoltando il pensiero o l’esperienza di un’altra persona, possiamo trarre l’input, l’ispirazione appunto, che ci permette di avanzare verso il nostro progetto di vita personale, verso il movimento ovvero l’ultimo step del nostro viaggio che affronterò nel prossimo articolo!

Cari lettori di AIM, quale elemento di ispirazione vi permette di raggiungere l’obiettivo che vi siete posti? Per aiutarvi nella risposta, riporto la citazione scelta da Elisa come guida per la ricerca dell’ispirazione: “Trova quello che fa sorridere il tuo cuore” di Paulo Coelho.

Ringraziamo Elisa per le riflessioni che ci ha permesso di realizzare e per il suo sorriso!