THE AIM: H = HEALTH, SALUTE

DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018
UN VIAGGIO PER IL TUO BENESSERE A 360°

AIM è sostenitrice della salute e del benessere psico-fisico. Bisogna rivolgere alla mente come al corpo la giusta attenzione al fine di creare l’armonia tra di essi e dunque la base per agire con successo. E’ fondamentale trattare bene il nostro corpo in quanto è lo strumento di cui la mente dispone per essere dinamici ed in movimento. Ugualmente importante è donare una pausa rilassante alla nostra psiche affinchè possa rigenerarsi dalle molteplici fonti di stress quotidiano a cui è sottoposta.

Grazie ad Adriana Cecchi abbiamo appreso come creare un emozionante connubio tra la ricerca dell’equilibrio interiore e lo spazio dedicato alla cura del corpo. Laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche con specializzazione in farmacia ospedaliera ed originaria di Venezia, Adriana ha introdotto il laboratorio con una scheda informativa sulla storia e sulle tipologie di spezie, in seguito ha invitato i partecipanti a scegliere e preparare una tisana tra quelle da lei proposte. Abbiamo formato dei gruppi di lavoro, ma c’è stato anche chi si è trovato a svolgere l’esercizio singolarmente: ognuno di noi ne ha tratto la giusta riflessione per sé e questo è il fine di ogni attività organizzata da AIM.

E’ stato divertente creare infusi speziati, invitante degustarli insieme, curioso condividere le sensazioni provate. Personalmente ho scelto la tisana rilassante, così come un mio compagno dell’Academy ed una mia cara amica: magico è stato percepire di essere entrati in sintonia e nel mood relax prima ancora di iniziare l’esercizio, tant’è che abbiamo preparato la nostra tisana per ultimi!!! Nulla accade per caso!

Ringrazio Adriana, il mio gruppo e tutti partecipanti per questa esperienza..di aromi e sorrisi!