THE AIM: E = ENERGY, ENERGIA

DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018
UN VIAGGIO PER IL TUO BENESSERE A 360°

Il nostro percorso prosegue attraverso l’esplorazione del concetto di Energia grazie ad Elena Carella, pedagogista con Master di Secondo Livello in Orientamento e studente di ICA (International Coach Academy), la quale ha condiviso con noi la sua fonte di energia: il “Walzer n.2” di Dimitri Shostakovich. Ascoltarlo avvolti dal contesto veneziano è stato davvero meraviglioso, così come l’esercizio che Elena ci ha proposto: “una caccia al tesoro dell’energia” ovvero cercare, all’interno della location in cui l’evento è stato organizzato, un oggetto che attirava la nostra attenzione od il nostro interesse e fotografarlo con lo smartphone.

Direi che non è stato per nulla facile, data la presenza di innumerevoli elementi preziosi! Quando in seguito abbiamo confrontato le foto scattate, è emersa una varietà di riflessioni: dallo spazio del locale, al bonsai posto sul tavolino all’ingresso, alla metafora del muschio come difetto da poter trasformare in pregio.

Da ciò, ho appreso che ognuno di noi è avvolto dall’energia: il segreto consiste nell’individuarla dentro la realtà che ci circonda ed utilizzarla per raggiungere un nostro obiettivo personale. E per cogliere tale energia, dobbiamo acquisire consapevolezza, ma di questo ve ne parlerò nel prossimo articolo!

Ringraziamo Elena per averci trasmesso la sua energia e soprattutto per averci aiutato a scoprire qual è la nostra energia!                                                                                   

                                                                          Testo a cura di Francesca De Fiorido

Articoli recenti