Corso base per Recruiter
COMPETENZE INDISPENSABILI PER RIVESTIRE IL RUOLO DI SELEZIONATORE DI RISORSE UMANE
Il progetto
Il corso base per Recruiter si propone di far acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per rivestire il ruolo di selezionatore di risorse umane, sempre più necessario nell’ambito delle attività delle organizzazioni che, per perseguire le proprie
finalità nel territorio, si avvalgono di collaboratori e dipendenti.
Il programma si articola nei seguenti moduli formativi:
– descrizione del ruolo del Recruiter;
– cenni di organizzazione aziendale;
– analisi della job description e come tradurla in un progetto di ricerca dei candidati;
– analisi e sperimentazione delle fasi del processo di selezione;
– canali di recruiting.
Il corso prevede 4 sessioni di 4 ore ciascuna, per complessive 16 ore, il 3/10/17/24 ottobre 2017, dalle 9 alle 13. Docenti del corso sono la Dott.ssa Nicoletta Zanetti e la Dott.ssa Francesca Cancian, imprenditrici nel campo della selezione del personale e recruiter senior.
La partecipazione al corso è gratuita grazie al finanziamento concesso dal Centro Servizi Volontariato FVG con il patrocinio della Regione Autonoma FVG, ed aperto ai soci dell’Associazione Italiana Mentoring (AIM) e di altre associazioni di promozione sociale e di volontariato. La presenza ad almeno 3 sessioni sulle 4 previste dà diritto ad un Attestato di frequenza.
Dove e quando?
Le lezioni del 3 e 10 ottobre
sono tenute presso il Centro Servizi Volontariato FVG c/o Villa Carinzia, in Viale Martelli 51 a Pordenone.
Le lezioni del 17 e 24 ottobre
sono tenute presso il Polo Tecnologico “A. Galvani” in via Roveredo 22 a Pordenone.