THE AIM:
T come Trust, fiducia

Anche quest’anno AIM ha organizzato una giornata alla ricerca del proprio benessere psicofisico attraverso laboratori elettrizzanti!

Ecco a voi un piccolo assaggio di questa domenica speciale trascorsa al Parco di San Floriano a Polcenico il 16 luglio…

T = Trust
La mancanza di fiducia in noi stessi è la principale causa del malessere e del fallimento interiore in cui cadiamo. Quale miglior modo per riacquisirla se non attraverso la recitazione? E’ stato un inizio sensazionale, il quale ha lasciato i partecipanti letteralmente a bocca aperta, ma grazie al quale sono emersi nuovi talenti! Coppie e scene tratte da film famosi sono state create con il metodo del sorteggio, ma, come AIM ci insegna, nulla accade per caso ed ogni esperienza ci permette di crescere interiormente. La recitazione svolta dinnanzi al pubblico può suscitare imbarazzo soprattutto alle persone più timide e riservate, risulta complessa in quanto arduo è interpretare un determinato ruolo. Ma nel momento in cui proviamo ad immedesimarsi in una scena con la mente e con il corpo, senza rendercene conto, conferiamo a noi stessi una grandissima fiducia: la fiducia nelle nostre capacità, la fiducia di vincere una paura, la fiducia nell’agire attivamente.

Se anche tu vuoi scoprire il tuo talento, raggiungere il benessere, metterti in gioco, unisciti a noi! Ti aspettiamo al prossimo evento!

Francesca De Fiorido

THE AIM è un percorso formativo ideato e offerto da THE AIM COACHING (www.theaimcoaching.com) in collaborazione con gli associati dell’Associazione Italiana Mentoring e con la partecipazione volontaria di professionisti esperti per i laboratori esperienziali.

Nella foto: Adriana e Erica dell’Associazione Italiana Mentoring – AIM aps